La Società Sportiva Lazio scende in campo contro il bullismo e il cyberbullismo. Nella giornata di domani andrà in scena il primo convegno per prevenire e arginare il fenomeno nelle scuole e nello sport. Ecco il comunicato nei profili ufficiali del club.
news
Lazio, primo convegno contro bullismo e cyberbullismo. Il comunicato
“La S.S. Lazio, con il patrocinio e in collaborazione con prestigiosi partner istituzionali e sportivi, organizza il primo convegno dedicato al tema del bullismo e cyberbullismo dal titolo: “Bullismo e Cyberbullismo nella scuola e nello sport: come prevenire ed arginare il fenomeno”.
L`appuntamento è fissato per martedì 3 giugno 2025 alle ore 09:30 presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico di Roma. L`iniziativa, fortemente voluta dalla Società biancoceleste e dalla Fondazione S.S. Lazio 1900, vedrà la partecipazione di importanti autorità istituzionali, tra cui il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ed il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito.
L`evento nasce con l`obiettivo di sensibilizzare i ragazzi, ricordando loro che non sono soli: siamo una squadra e tutti insieme possiamo superare questo fenomeno che spesso isola e fa soffrire.Parteciperanno all’evento esperti provenienti dalle forze dell`ordine, professionisti della giustizia, psicologi, atleti olimpici e paralimpici, rappresentanti del mondo accademico e sportivo, per affrontare con testimonianze dirette, analisi approfondite e proposte operative, uno dei fenomeni più delicati e urgenti del nostro tempo.
L'evento sarà visibile gratuitamente attraverso la piattaforma ufficiale della S.S. Lazio, trasmesso in chiaro da Sportitalia e seguito con approfondimenti dedicati su Sky Sport.Un’occasione importante per sensibilizzare, prevenire e combattere insieme bullismo e cyberbullismo, confermando l'impegno della S.S. Lazio nel promuovere uno sport sano, sicuro e rispettoso.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA