Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, primo gol in Serie A per Casale. La difesa sale a quota due

Nicolò Casale
Prima gioia in assoluto per Nicolò Casale, autore del momentaneo vantaggio biancoceleste contro la Fiorentina prima del pareggio di Gonzalez

redazionecittaceleste

E' arrivata all'ottavo minuto del primo tempo la primissima gioia in Serie A per Nicolò Casale. Il centrale ex Verona, grazie a un bellissimo tiro d'esterno, era riuscito a portare in vantaggio la Lazio e lanciarla momentaneamente al secondo posto in classifica. Una prestazione comunque positiva per l'intera difesa biancoceleste, capace di resistere ai numerosi tentativi della Fiorentina nell'arco dei novanta minuti.

Secondo gol per un difensore

—  

Per l'intera retroguardia biancoceleste si tratta solamente del secondo gol in campionato. Oltre a Casale, la gioia è toccata anche ad Alessio Romagnoli contro lo Spezia, con sfrenata corsa sotto la Curva Nord dopo un tiro al volo da fuori area con il mancino. Ancora a secco Marusic Lazzari, con il montenegrino che ha però servito l'assist vincente per Felipe Anderson in occasione della vittoriosa trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Ancora nessun contributo in zona gol invece per il terzino italiano, che ha però provocato il primo gol biancoceleste in campionato (autogol di De Silvestri) con un traversone basso in area. Un assist anche per Elseid Hysaj, sempre nel largo successo per 4-0 contro lo Spezia per il sigillo finale di Milinkovic.