Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, problemi al ginocchio per Immobile: oggi gli accertamenti

Ciro Immobile

Le condizioni di Ciro Immoile

redazionecittaceleste

Ottima prova da parte della Lazio contro la Sampdoria in campionato. Per la prima volta dopo il debutto di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, e perciò in occasione della trasferta di Empoli, la compagine capitolina è tornata a vincere in trasferta. Riuscendoci grazie all'ottima prestazione offerta dalla squadra e da alcuni singoli in particolare: due su tutti Mattia Zaccagni e Ciro Immobile. Il primo, tuttavia, ha giocato l'intera gara. Mentre il secondo è stato fermato dal mister proprio durante l'intervallo. Il motivo? King Ciro sembrerebbe aver riportato un problema al ginocchio. La gravità dell'infortunio è comunque ancora da valutare.

La situazione

La diagnosi fatta dallo staff medico nel post partita di Marassi ancora non è chiara. Ci vorranno degli esami strumentali per confermare lo stiramento del collaterale diagnosticato nel post partita. Un problema che a questo punto mette in dubbio la presenza del giocatore per la sfida dell'Olimpico contro il Galatasaray in programma giovedì sera. La squadra di Sarri rischia di affrontare la sfida decisiva di Europa League senza il suo miglior attaccante. Sarà necessario attendere l'esito degli esami strumentali per comprendere meglio l’entità del fastidio al ginocchio destro. E' bene sottolineare che il problema attuale è differente rispetto a quello accusato dall'attaccante alla vigilia della trasferta di Marsiglia, quando il bomber rischiò di saltare la sfida per un problema al ginocchio sinistro.

Da valutare

Immobile, grazie alla doppietta realizzata contro la Sampdoria, è balzato in cima alla classifica marcatori. Finendo con l'occupare la prima posizione insieme ad un altro interessante attaccante del campionato: Dusan Vlahovic. Entrambi a quota 13. Il capitano della Lazio intanto è bene che si goda anche questo momentaneo primato. Infondo qualsiasi modo è buono per recuperare le energie in vista di una gara così importante. Qualora non dovesse farcela, le alternative sarebbero sempre le stesse: Vedat Muriqi, oggi alcuni minuti a disposizione per lui, oppure qualcuno degli esterni mascherato da finto centravanti. Solo le prossime ore potranno scogliere questi dubbi in casa biancoceleste.