Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il programma dei biancocelesti in ottica Sampdoria

Maurizio Sarri e Alessio Romagnoli
Mentre la Lazio si gode la vittoria contro l'Inter, ecco quale sarà il programma di allenamenti fino alla Sampdoria

redazionecittaceleste

Nonostante Sarri abbia già cominciato ad abbassare i toni dopo la vittoria con l'Inter, in casa Lazio c'è ancora tanto entusiasmo. Il 3-1 contro i nerazzurri è stato un passo in avanti importante. Serviva un cambio di rotta per il trend nei big match. Lo scorso anno la Lazio aveva chiuso con una media punti dello 0,75 nei confronti con le "sette sorelle". In questo 2022/23 il club capitolino ha iniziato al meglio aggiudicandosi il primo scontro di alto livello, ma la strada verso l'obiettivo quarto posto è ancora molto lunga.

Nonostante ciò, al termine del match di venerdì Sarri non ha di certo nascosto la gioia per quanto visto in campo: "Dopo questa partita mi resta la soddisfazione di vedere un gruppo con una capacità di impegno e dedizione non comuni. Abbiamo fatto una grande partita. Ci deve dare benzina per quello che vogliamo fare. Nelle doppie sedute si lavorano i partitcolari e se nelle ultime partite questi ultimi ci funzionavano meglio è perché ci stiamo focalizzando di più". Questo il pensiero del Comandante, che ora dovrà evitare i cali di concentrazione che spesso hanno frenato la Lazio in passato dopo ottime prestazioni: "Noi abbiamo un passato pericoloso sotto questo punto di vista, ci siamo spenti nei momenti più impensabili e quindi dobbiamo trovare continuità e gestire con le molle questo risultato".

Maurizio Sarri

Detto ciò, la squadra ha già iniziato a lavorare in vista del prossimo impegno. Mercoledì alle 18:30 i biancocelesti saranno ospiti della Sampdoria nel primo impegno infrasettimanale della stagione. Sia ieri mattina che stamani Sarri ha diretto i suoi calciatori a Formello. La ripresa di sabato è stata dedicata a chi non ha giocato o al massimo è subentrato contro l'Inter, mentre oggi c'è già stato spazio per la tattica. La marcia verso la Samp proseguirà domani pomeriggio (ore 18) e martedì mattina (ore 10 circa). Dopo la rifinitura mattutina il club partirà nel pomeriggio per raggiungere la Liguria.