AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO - Lotito è tornato a parlare ai microfoni de Il Messaggero. Dopo l'intervista rilasciata a Il Foglio dove il numero uno laziale parlava dello scudetto come obiettivo concreto, il numero uno biancoceleste torna a parlare. Confermando tutto. Confermando un progetto ambizioso: "Certo, altrimenti Sarri non avrebbe firmato il rinnovo, e c’è anche un premio scudetto. Confermo, abbiamo vinto tutto il resto e ci manca solo quello. È un obiettivo, ci stiamo lavorando. Sempre con le idee, non solo col denaro"
news
Lotito e l’obiettivo scudetto: “Confermo tutto. Altrimenti Sarri…”
La Lazio avrà ancora il suo Comandante. Pochi giorni fa è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha prolungato la sua permanenza nella Capitale fino al 30 giugno 2025. La notizia che tutti i tifosi biancocelesti stavano aspettando. Sarri, ora, attende i rinforzi dalla sessione estiva di calciomercato. In tal senso, avrebbe ricevuto delle garanzie dal presidente Claudio Lotito. Lo riporta anche Il Messaggero, secondo il quale il numero uno biancoceleste avrebbe promesso al tecnico toscano di risolvere la situazione legata all'indice di liquidità, per poi intervenire sul mercato ed accontentare le sue richieste.
La Lazio deve riportare i conti in equilibrio entro il prossimo 22 giugno. La strada più semplice da percorrere è quella delle cessioni. In tal senso, potrebbero essere d'aiuto Muriqi, Escalante e Vavro. Il kosovaro si è guadagnato la permanenza al Maiorca, che chiede uno sconto a Lotito. Gli spagnoli non vorrebbero andare oltre i 10 milioni di euro. Nonostante la retrocessione dell'Alaves, Escalante potrebbe restare in Spagna, dove c'è il forte interesse del Cadice. Il futuro di Vavro, invece, è sempre più con la maglia del Copenaghen. A gennaio lo slovacco è tornato in prestito nel club danese, dove la Lazio lo aveva prelevato. Anche il Copenaghen cerca lo sconto, intorno ai 4 milioni, ma la trattativa dovrebbe andare in porto.
Sistemata la questione indice di liquidità, sarà la volta di pensare al mercato. Sarri è stato chiaro, vuole Carnesecchi come numero uno biancoceleste. La trattativa potrebbe sbloccarsi definitivamente la prossima settimana, quando le due parti dovrebbero incontrarsi. In difesa gli obiettivi principali rimangono sempre Romagnoli e Casale. A centrocampo, dopo la chiusura di Marcos Antonio, i nomi sono tanti. L'ultimo, come sostengono in Brasile, è quello di Maycon, giocatore dello Shakthar Donetsk in prestito al Corinthians. Il sogno in attacco rimane Mertens, ma è stato sondato il terreno anche per Pinamonti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA