Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prossima giornata crocevia fondamentale: gli incroci Champions

Champions League
Sabato si sfidano Lazio e Milan, ma anche Roma e Inter. Domenica, invece, altro scontro Champions tra Atalanta e Juventus per la zona calda
redazionecittaceleste

Il turno infrasettimanale ha nuovamente mescolato le carte in gioco. La Lazio vince contro il Sassuolo e scavalca la Juventus che aveva vinto nel pomeriggio contro il Lecce. Successi anche per Inter (0-6 al Verona) e Atalanta, mentre si fermano Milan Roma (1-1 per entrambe). Il prossimo turno, però, potrebbe essere quello decisivo in ottica Champions League. Sabato alle 15:00 i biancocelesti faranno visita al Milan a San Siro, mentre l'Inter affronta la Roma. Domenica, invece, altro scontro diretto tra Atalanta e Juventus.

Tre sfide che possono quindi decidere e indirizzare la corsa all'Europa che conta. Fatta eccezione per Lazio e Atalanta, tutte le altre squadre coinvolte nella bagarre Champions saranno impegnate nelle semifinali europee tra il 10 e l'11 maggio. Un dato da non sottovalutare nel momento più importante della stagione. I biancocelesti cercano l'affondo decisivo: una vittoria al Meazza avvicinerebbe sempre di più l'obiettivo, considerando anche gli scontri diretti tra le altre formazioni. Archiviata la trasferta milanese, sarà tempo per le ultime quattro sfide stagionali contro LecceUdineseCremonese ed Empoli. Da queste, dipenderà molto del futuro biancoceleste anche in ottica mercato. Un arrivo in Champions garantirebbe l'entrata di 50 milioni di euro nelle casse della società.