cittaceleste news Lazio News / La protesta dei tifosi, Basic carica: rassegna stampa

news

Lazio News / La protesta dei tifosi, Basic carica: rassegna stampa

Basic
Le principali notizie della mattinata di oggi sabato 22 novembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo sabato 22 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

La protesta dei tifosi

—  

Alla vigilia di Lazio-Lecce è previsto un Olimpico quasi deserto per la sfida. Poco più di 6.000 tagliandi venduti e non solo per un totale previsto pari a circa 37.000 spettatori, considerati i 29.918 abbonati e il migliaio di tifosi che hanno acquistato il Pack 3 partite. Il motivo è stato svelato negli scorsi giorni: si tratta del mancato ingresso in campo della nipote di Vincenzo Paparelli in occasione della scenografia in sua memoria nella gara contro il Cagliari. Prima l'annuncio della nuova aquila, che verrà presentata ai tifosi proprio domenica, e poi l'invito ai ragazzi del settore giovanile biancoceleste: come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello SportLotito cerca soluzioni per evitare un Olimpico semi-deserto.

Basic carica

—  

 Intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per il match program ufficiale di Lazio-LecceBasic ha dichiarato: "Abbiamo sfruttato la sosta per recuperare energie fisiche e mentali. Stiamo lavorando in maniera specifica sul Lecce, vogliamo rialzarci dopo l'Inter. Sarri ci ha detto più volte che la partita contro i salentini sarà importante, come se fosse una finale di Champions League. Per questo daremo tutto per vincere" Sull'avvio di campionato difficoltoso: "Mancano ancora tante partite, presto però arriverà il momento decisivo che metterà in palio punti cruciali. Le prossime gare diranno molto e dovremo prepararle bene". La sua crescita è tangibile: "Sicuramente ho molta più esperienza rispetto a quando sono arrivato alla Lazio nel 2021, un aspetto fondamentale per fare sempre di più. E’ questa la differenza principale. Miglior Basic? Si, anche se c'è sempre modo per crescere e migliorare con il tempo. Ecco perché non voglio dire che quello attuale sia il miglior Toma. Sicuramente il mio momento più bello finora rimane la partita contro la Juventus, vinta proprio grazie al mio gol. Una serata semplicemente speciale".