Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prove di rinnovo per Luis Alberto: le richieste dello spagnolo

Luis Alberto
Da possibile partente a ritrovato protagonista: il Mago ha trovato l'intesa con Sarri e ora si aprono le porte per una permanenza a lungo
redazionecittaceleste

La Lazio punta a difendere il secondo posto in classifica, Sarri non ammette cali. Il 4 giugno vorrà presentarsi da Lotito con il miglior piazzamento della sua gestione. Chiudere dietro al Napoli rappresenterebbe un segnale di fiducia di un progetto tecnico che il Comandante sta plasmando a sua immagine e somiglianza. Un progetto in cui Luis Alberto rappresenta l'emblema, la fotografia più nitida di cambiamento e rinnovamento. Il Mago ha ritrovato la sua centralità nella Lazio, dopo un avvio di difficile convivenza nel nuovo sistema tattico. Dalla fine del 2022 ha iniziato a garantire a Sarri una doppia fase di assoluto livello e applicazione, tornando ad essere un elemento insostituibile.

Adesso sembrano lontane quelle voci di un addio, con Sarri che vuole costruire il futuro della squadra attorno al proprio numero 10. Anche per evitare di perdere in un colpo solo sia l'andaluso che Milinkovic, che giocoforza con il contratto in scadenza nel 2024 va piazzato subito. Come approfondisce Il Messaggero Luis vorrebbe ereditare lo stipendio del serbo da 3,5 milioni (più premi), così da prolungare il suo attuale contratto che scade nel 2025. Le prove di convivenza con Mau le ha superate a pieni voti e ora il futuro del classe '92 può ancora tingersi di biancoceleste.