Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel vuole tornare a blindare la sua porta: i numeri in calo

Ivan Provedel
Ivan Provedel dopo i clean sheet di inzio stagione si è visto battere nelle ultime tre sfide: ritrovare solidità è la chiave per fare punti

redazionecittaceleste

Nelle ultime tre sfide la Lazio non è riuscita a mantenere la propria porta inviolata, concedendo 5 gol agli avversari. Le stesse reti che aveva subito in campionato prima dell'ultimo turno. Un gol subito in casa contro il Midtjylland, tre contro la Salernitana nella sconfitta all'Olimpico e infine il gol pesante concesso a Gimenez in Feyenoord-Lazio di Europa League. Provedelvuole tornare a blindare la porta biancoceleste come ad inizio stagione. I minuti che ha tenuto la porta inviolata sono già entrati nella storia del club e il nome dell'ex portiere dello Spezia è vicino a quelli dei migliori ultimi uomini del passato biancoceleste.

Ivan Provedel

Nelle ultime uscite la Lazio ha perso un po' di solidità. Il reparto difensivo ben collaudato ha perso un po' di certezze di riflesso insieme a tutta la squadra. Naturale che sia così, i ragazzi di Sarri hanno pagato il tanto nervosismo legato a scelte arbitrali rivedibili e ad episodi che non sono girati a favore. I limiti caratteriali li ha sottolineati lo stesso allenatore della Lazio in più occasioni ed ora è giunto il momento di ripartire, cancellare e riprendere il cammino avviato in questa stagione. Tanto passa anche dalla fase difensiva: la chiave dei 24 punti conquistati nelle prime 12 partite di campionato.