Maurizio Sarri è riuscito a rispolverare Provedel dopo una stagione complicata, che lo aveva portato a perdere il posto a vantaggio di Mandas. Con il ritorno del Comandante, però, l'ex Spezia è tornato al centro del progetto biancoceleste e sta dimostrando tutto il suo valore, anche grazie alla fiducia del tecnico toscano.
news
Lazio, Provedel chiude la porta: contro il Cagliari per allungare l’imbattibilità
Il portiere biancoceleste arriva da tre partite consecutive in cui ha mantenuto la porta inviolata: ha intenzione di ripetersi all'Olimpico
Prima dell'inizio di questo turno di campionato era il miglior portiere della Serie A per parate effettuate (38) e spesso è stato decisivo per mantenere la porta inviolata in questo avvio di stagione. È a quota 5 clean sheet in 9 partite ed al momento è in striscia di 3 consecutivi (Atalanta, Juventus e Pisa) per un totale di 270 minuti di imbattibilità. Nella sua prima stagione in biancoceleste arrivò a 620 minuti, andando vicino al record biancoceleste di Marchegiani in Serie A (745 minuti). Contro il Cagliari vuole continuare il momento positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

