Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel alza il muro: 19esimo clean sheet stagionale in A

Ivan Provedel
Altra rete inviolata per il portiere biancoceleste che ora sale a quota 19 in Serie A, sempre più al comando di questa speciale classifica
redazionecittaceleste

La Laziotorna a vincere e a non subire gol, il binomio che ha permesso ai biancocelesti il piazzamento al secondo posto in classifica. La strada è lunga, con 5 partite dal termine i capitolini non possono più permettersi passi falsi. E dopo le due sconfitte contro Torino ed Inter, il match contro il Sassuolo era diventata di un'importanza cruciale, un esame da non fallire per mantenersi in corsa verso l'obiettivo. La Lazio rischia, soprattutto sulla traversa colpita da Frattesi sul finire del primo tempo, ma è brava a soffrire e può contare sempre su Ivan Provedel, una certezza assoluta. L'ex Spezia è bravo soprattutto sul sinistro di Berardi intorno al 70'.

Nonostante l'assenza di Romagnoli per squalifica, leader del reparto difensivo, la squadra di Sarri è riuscita ad ottenere un altro risultato senza concedere gol agli avversari. I numeri di Provedel continuano ad essere determinanti. Con quello contro il Sassuolo sono 19 clean sheet stagionali in Serie A. Segue la Juventus a 16 ma con la coppia Szczesny-Perin. Staccato Meret a 15 e ancora più lontano Rui Patricio a 13. Il portiere biancoceleste continua ad essere il secondo con più reti inviolate nei top 5 campionati europei (Ter Stegen del Barcellona è imprendibile con 25). Il conto dei clean sheet in tutte le competizioni sale a 20, a testimonianza di un reparto difensivo che è cresciuto e che può contare su una garanzia a difesa dei pali biancocelesti.