Ultimo appuntamento del 2023 per la Lazio, impegnata questa sera all’Olimpico contro il Frosinone. I biancocelesti cercano continuità dopo la vittoria di Empoli per continuare la risalita in classifica verso la zona Champions. Molti dei meriti dei tre punti in Toscana sono da attribuire a Provedel, che oggi andrà a caccia dell’ennesimo clean sheeet di un fantastico 2023.
news
Lazio, Provedel mette nel mirino l’ennesima porta inviolata: il dato del 2023
Qualora i biancocelesti chiudessero senza subire gol, si tratterebbe della diciannovesima porta inviolata dell’anno. Da gennaio a giugno sono state dodici in totale, più le sei di quest'inizio di campionato. In questo modo, Ivan eguaglierebbe le prestazioni di Marchegiani e Ballotta nel 1999. Il primato, a quota 21, rimane in comunione tra Orsi, Martina e Fiori (1989). Appuntamento con un pezzo di storia quindi questa sera all'Olimpico, per chiudere al meglio il 2023, con la Lazio di Sarri protagonista in Italia e in Europa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA