La Lazio deve ormai mettere alle spalle l'ottima prestazione e i tre punti, pesantissimi, riscossi contro il Milan a San Siro nell'ultima giornata di campionato. Giovedì c'è un impegno cruciale che segna la stagione dei biancocelesti: l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen. Tuttavia, per Provedel, la vittoria al Meazza ha significato molto.
news
Lazio, Provedel si è ripreso titolarità e fiducia. Ma a Plzen…
Il tecnico Baroni, infatti, dopo aver creato un velo di mistero in conferenza pre-gara su quale dei due portieri sarebbe sceso in campo, non ha avuto dubbi. Ha restituito al numero 94 della Lazio titolarità e, soprattutto, fiducia. Il mister era stato chiaro a Venezia: "Ivan è il titolare. Ci sono tante partite e il ruolo da portiere non è esente da rotazioni".
In panchina, dopo la gara nella laguna, anche contro l'Inter in Coppa Italia e non era scontato, quindi, che tornasse titolare contro i rossoneri. C'è da dire, tuttavia, che se Baroni avesse confermato Mandas titolare per la terza volta consecutiva, si sarebbe smentito da solo.
Così, tuttavia, non è stato: il greco ha sfruttato un momento di flessione del compagno di reparto. Non giocava dall'ultima partita europea contro il Braga e sicuramente non poteva rimanere fermo. È chiaro però che non può neanche rimanere fermo: è un giovane di prospettiva e, probabilmente, il prossimo titolare della Lazio in porta.
Provedel contro il Milan ha dimostrato di essersi meritato la titolarità e che il riposo gli ha fatto più che bene. Non è certamente la sua miglior stagione alla Lazio ma la società ha fiducia in lui. Per questo, come da inizio anno, il numero 35 giocherà la gara europea contro il Plzen. Baroni, quindi, non ha cambiato e non cambierà le gerarchie in un ruolo così delicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA