Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel secondo solo a Ter Stegen in Europa: il dato

Ivan Provedel
Il portiere biancoceleste ha tenuto la porta inviolata per la dodicesima volta in stagione: meglio di lui soltanto il numero 1 del Barcellona

redazionecittaceleste

La Lazio esce dall'Arechi con i tre punti e con un Ciro Immobile ritrovato, ma non solo. Nella trasferta contro la Salernitana la difesa biancoceleste è tornata a non subire gol, con la partita che si è conclusa sul 2-0 in favore dei capitolini. Sarri non poteva contare su Romagnoli, alle prese con l'infortunio, ed ha schierato Casale e Patric nella coppia al centro della difesa, riaffidando le chiavi della porta a Provedel dopo lo spazio concesso a Maximiano in Conference. L'ex portiere dello Spezia non ha avuto grandi problemi contro i tentativi avversari. L'unico intervento degno di nota è contro l'ex biancoceleste Candreva, con Provedel che ha respinto la minaccia.

Provedel

Un'altra prova che vale il 12° clean sheet stagionale per il portiere friulano che ha nel mirino non soltanto il record di reti inviolate nella storia del club in una singola stagione. Con i numeri che sta facendo registrare, si classifica tra i migliori in Europa. Solo Ter Stegen del Barcellona è riuscito infatti a mantenere più volte inviolata la propria porta in questa stagione (17). L'ennesima riprova di quanto l'approdo nella Capitale di Provedel rappresenti un fattore imporntante per i risultati della squadra biancoceleste in questa stagione. La Lazio è tornata a vincere e Provedel è tornato il solito muro tra i pali dei capitolini.