news

Lazio, Provstgaard è il centrale del futuro. E con Sarri…

Provstgaard
Provstgaard è il centrale del futuro. La Lazio dovrà tenerlo stretto e in caso di ritorno di Sarri, potrebbe diventare un tassello importante
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio vuole chiudere il prima possibile per il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Il ds Fabiani, nel giro di poche ore, si dirigerà in Toscana per incontrare il tecnico ex Napoli. Sarà uno snodo importante: è l'occasione giusta per chiudere l'accordo e analizzare i componenti della squadra.

Un osservato speciale sarà sicuramente Oliver Provstgaard. Arrivato nel mercato invernale, è sceso poche volte in campo. Tuttavia, la sua presenza -nonostante la giovane età- si è sempre sentita. Il debutto, a Bergamo contro l'Atalanta, è un chiaro segnale: il danese ex Vejle è un centrale di grande personalità.

Se dovesse concretizzarsi il Sarri-bis, Provstgaard potrà solo che imparare il mestiere. Con Mau sarebbe come entrare in un’accademia d’élite: imparare il gioco posizionale, la costruzione dal basso, i tempi della linea. Un maestro ideale per un difensore che ha tutto da apprendere e tanta voglia di dimostrare.