cittaceleste news Lazio, Provstgaard una delle poche note positive di Como: il momento del danese

news

Lazio, Provstgaard una delle poche note positive di Como: il momento del danese

Provstgaard
Il centrale danese ex capitano della Danimarca Under 21 è stato uno dei pochi giocatori a convincere mister Sarri nel pesante ko di Como
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Tra le poche (se non pochissime) note positive della disfatta vissuta dalla Lazio a Como nella sua prima giornata di Serie A vi è sicuramente la positiva prestazione offerta da Oliver Provstgaard. Il centrale danese, infatti, è stato uno dei pochi a riscuotere l'apprezzamento da parte di mister Sarri, grazie ad una prova che l'ha visto dimostrare diversi aspetti positivi.

In particolare, nella gara contro i comaschi di Fabregas, il giovane centrale ha saputo mettere in campo carattere, reattività difensiva abbinata a una buona capacità di recupero (anche di fronte una delle prime manovre offensive sfornate dai padroni di casa) e nessun timore di affrontare l'avversario.

L'ex capitano della Danimarca Under 21, dunque, ha confermato il rendimento positivo intravisto durante il precampionato anche nel suo debutto da titolare in Serie A. Ora per lui ci sarà l'esordio all'Olimpico, vista la squalifica di Romagnoli.

Fino a questo punto, il difensore danese ha collezionato appena tre presenze con la maglia della Lazio, tutte però in trasferta. C'è tanta attesa di vedere l'ex Vejle all'opera nella prossima gara contro il Verona.

Da oggetto misterioso sotto la guida di Baroni, a potenziale punto di riferimento per la nuova difesa della Lazio di mister Sarri: questa la metamorfosi vissuta dal danese negli ultimi mesi. Mentre Gila e Romagnoli provano a ritrovare la forma migliore, il danese cercherà di sfornare altre prestazioni utili per creare altra concorrenza nel reparto difensivo.