- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nella passata stagione è riuscito a giocare 33 minuti (22 contro l'Atalanta e 11 con l'Empoli), nelle quali entrambe le volte la Lazio ha mantenuto -anche grazie ad uno strepitoso Mandas- la porta inviolata.Tuttavia, Oliver Provstgaard ancora non ha esordito davanti ai tifosi biancocelesti.
Il giovane centrale, però, pensa di poterci riuscire il prossimo 31 agosto, contro il Verona, alla seconda giornata di Serie A. Nei primi due turni di campionato, infatti, Alessio Romagnoli è squalificato e il danese sembrerebbe essere il preferito di mister Sarri per sostituirlo.
Arrivato a gennaio dal Vejle, il salto di categoria è stato troppo ampio. Nei mesi a disposizione con l'ex tecnico, Marco Baroni, non è riuscito a emergere. Tuttavia, ha sfruttato i primi mesi in Italia per adattarsi: ha già imparato bene la lingua e piano piano si sta inserendo, anche grazie all'aiuto del connazionale Isaksen.
Il feeling con Maurizio Sarri è esploso subito e anche il compagno di reparto Gila ha speso parole al miele su di lui: "È fortissimo. Ha la mentalità giusta: lo vedo sempre molto concentrato". Il numero 25 è più determinato che mai e aspetta il suo momento. Probabilmente, anche il nuovo infortunio di Patric e la lombosciatalgia di Gigot potrebbero favorire il suo esordio dal primo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA