Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, puntare all’Europa sotto il segno di Castellanos
Un ultimo sforzo per provare a sperare ed eventualmente sentire la musica della Coppa dalle grandi orecchie: questa la speranza che la Lazio di Baroni vuole trasformare in realtà. I biancocelesti per l'ultima gara di questo campionato sono attesi nel confronto casalingo contro il Lecce di Giampaolo, squadra che si sta giocando la salvezza. Per la gara contro i giallorossi mister Baroni spera di trovare un reparto offensivo pronto a regalare ai propri tifosi un successo che manca da troppo tempo, vale a dire da quel 5-1 rifilato al Monza in quel lontano 9 febbraio.
Il tecnico biancoceleste, inoltre, si augura di ritrovare il miglior Castellanos per l'ultima partita della stagione. Negli ultimi mesi l'argentino ha patito un rendimento altalenante, dovuto principalmente a guai muscolare accusati nel pieno centro della stagione, a partire dalla gara con il Napoli. Da quando è rientrato, inoltre, l'argentino ha fatto fatica a ritrovare la miglior versione di sé stesso. In effetti, dopo aver effettuato il suo rientro l'attaccante biancoceleste ha messo a segno una sola rete in campionato, in particolare nella trasferta di Genova contro i rossoblù di Vieira, e una in campo europeo, nel confronto contro il Bodo/Glimt, gol che però non portò i frutti sperati vista l'amara eliminazione ai calci di rigore.
La Lazio però vorrà chiudere nel migliore dei modi questo campionato davanti ai propri tifosi, ma per farlo servirà il contributo di tutti, a partire dal Taty, il quale con quattordici reti segnate, di cui dieci in Serie A e quattro in Europa, è il capocannoniere dei biancocelesti in questa stagione insieme a Pedro. Numeri che l'argentino aveva conquistato nella sua prima annata vissuta con il Girona (con tredici gol in Liga e uno in Copa del Rey) e che segnando un gol nella gara contro il Lecce potrebbero essere superati, conquistando un nuovo record in terra europea (a differenza dell'MLS, dove raggiunse quota ventitré).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

