news

Lazio, puntare su Sarri per ritrovare l’entusiasmo. E sulle alternative a Mau…

Sarri
Si fa sempre più intrigante la vicenda nuovo allenatore in casa Lazio: ecco perchè puntare su Maurizio Sarri sarebbe la soluzione ideale
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Sono piuttosto intense le ultime giornate vissute dall'ambiente biancoceleste. La vicenda allenatore è infatti un tema che ha profondamente scosso la piazza laziale, in forte attesa di conoscere chi siederà sulla panchina l'anno prossimo. Senza girarci troppo, nelle ultime ore si è fatto sempre più forte e concreta l'ipotesi di un ritorno di Maurizio Sarri, profilo che trova pieno gradimento da parte della maggior parte del tifo biancoceleste.

Soltanto un allenatore del calibro di Sarri potrebbe infatti far tornare il sorriso ai tifosi biancocelesti, profondamente delusi per come sia terminata la stagione e per quanto visto anche nel corso dell'anno. Questo dunque il motivo che spingerebbe Lotito e Fabiani a puntare sul tecnico toscano, mettendo anche da parte le alternative che ricondurrebbero ai profili di Vieira e Gattuso, almeno momentaneamente. Se Sarri non dovesse essere convinto del progetto biancoceleste, la ricerca di un allenatore del suo stesso peso e livello sarebbe ancor più complicata.

Tra gli altri allenatori che piacciono vi è l'ex Scaloni, il quale come ct dell'Argentina ha il contratto in scadenza nel 2026, adora la Lazio, ma un eventuale ritorno da tecnico verrebbe considerato un passo indietro. Non entusiasmano i profili di Thiago Motta e Conceicao, mentre è stato sondato Palladino (da poco dimessosi da allenatore della Fiorentina), ma rappresenterebbe un altro profilo. Sarri dunque è l'allenatore che farebbe al caso della Lazio: ecco perchè puntare su di lui vorrebbe dire ritrovare l'entusiasmo del tifo biancoceleste.