Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Ancora un punto importante perso nei minuti di recupero

Cataldi, Strakosha e Immobile

La Lazio esce sconfitta dall'Olimpico con un gol al 92'. Non è la prima volta in campionato che la squadra di Sarri perde punti nel finale.

redazionecittaceleste

Il punto conquistato la settimana scorsa nel recupero contro il Torino viene perso ieri sera al 92' contro i rossoneri. La Lazio ha iniziato meglio la partita dell'Olimpico. Il solito Ciro Immobile l'aveva portata in vantaggio dopo pochi minuti, sfruttando un assist meraviglioso di Milinkovic. Con il passare dei minuti la squadra di Sarri è uscita lentamente dalla partita. Sicuramente l'epidemia influenzale che ha colpito la squadra in settimana si è fatta sentire. Prima il pareggio ad inizio secondo tempo, poi l'ennesima beffa nei minuti di recupero. Palla persa ingenuamente da Marusic, colpo di testa scriteriato di Acerbi in area di rigore e gol di Tonali.

Come successo già in passato, la Lazio perde punti nei minuti di recupero. Nel girone di andata era successo a Bergamo. I biancocelesti, autori di una grande prestazione, erano avanti 2-1. Al 94' è arrivato il pareggio di De Roon, che ha levato due punti alla squadra di Sarri. Situazione simile a quella della sfida dell'Olimpico contro l'Udinese. Dopo essere andata sotto 3-1, la Lazio era riuscita a ribaltarla e a portarsi avanti per 4-3. Al 99' il gol di Arslan ed altri due punti persi. Anche nel girone di ritorno la Prima Squadra della Capitale ha perso un punto nel finale con i partenopei. Pedro aveva pareggiato poco prima del 90'. Ma nell'ultima azione, a pochi secondi dalla fine, la Lazio incassa il gol della sconfitta.

Una controtendenza rispetto a quello che succedeva con Simone Inazghi in panchina, quando la Lazio segnava tante reti nel recupero, spesso con Felipe Caicedo. Maurizio Sarri dovrà sicuramente riflettere su questo aspetto e lavorarci con i suoi ragazzi. Intanto, mancano quattro giornate alla fine del campionato e c'è un obiettivo da raggiungere. La Lazio deve centrare la qualificazione in EuropaLeague. Il prossimo avversario è rappresentato dallo Spezia, che i biancocelesti affronteranno sabato sera.