Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, punto sui centrali: le condizioni fisiche di Romagnoli e Patric

Alessio Romagnoli
Romagnoli-Patric: coppia inedita per Sarri. Sembrano lontani i problemi fisici dei due, nel mentre Casale e Gila possono recuperare con calma

redazionecittaceleste

La prima sfida di campionato contro il Bologna offre degli spunti interessanti sulla squadra di Maurizio Sarri. La Lazio è infatti uscita trionfante dall'Olimpico, con una vittoria di misura per 2 a 1. Un autogol di De Silvestri e la rete di Immobile hanno regalato ai biancocelesti i 3 punti. Dal reparto arretrato, bene Lazzari e Marusic sulle fasce. Anche i centrali di difesa si sono comportati egregiamente e soprattutto hanno trovato fin da subito un'ottima inteasa. Romagnoli e Patric, infatti, si sono mostrati solidi e sicuri. L'ex difensore del Milan ha garantito fin da suibito tranquillità al reparto arretrato, gestendo alla grande tutta la retroguardia. Lo spagnolo ha invece mostrato un'ottima tenuta fisica, completando una gara senza sbavature.

Alessio Romagnoli

Condizione recuperata

Ciò che più stupisce di più della coppia difensiva della Lazio è stata la buona condizione fisica. Sia Romagnoli che Patric, nel corso delle ultime settimane, hanno avuto alcuni problemi fisici che non hanno permesso di garantire una totale continuità. Il difensore classe '95 ha costantemente convissuto con la pubalgia, una condizione fisica che colpisce l'inguine degli sportivi. "Sto molto meglio rispetto a prima, ancora manca qualcosa ma sto bene." Queste le dichiarazioni del centrale biancoceleste che fanno ben sperare i tifosi. Allo stesso modo, anche lo spagnolo ha i propri grattacapi. Patric soffre intatti di iperestensione al ginocchio, che lo ha costretto a saltare alcuni allenamenti della preparazione.

Una nuova coppia

In questo momento, i due centrali possono dormire sonni tranquilli per quanto riguarda il posto da titolare. Tuttavia, la Lazio  ha altri tre difensori centrali. Oltre a Kamenovic, considerato un gregario, Sarri può godersi anche Casale e Gila. L'ex giocatore dell'Hellas però è stato costretto a saltare la prima di campionato per squalifica. Inoltre, la sua condizione fisica è ancora lontana dal permettergli di partire dall'inizio. Per quanto riguarda invece il difensore spagnolo classe 2000, parte dietro nelle gerarchie dell'allenatore toscano pur essendosi comportato molto bene in ritiro. È il più giovane dei quattro, quello con meno esperienza e quello con meno minuti giocati. La Lazio ha puntato su di lui sia per l'immediato ma soprattutto per il futuro. Nel mentre però, il club si gode la sicurezza di Romagnoli e Patric.