Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, da possibile partente a gennaio a punto fermo: la metamorfosi di Nuno Tavares
Lo scorso mercato di gennaio Nuno Tavares sembrava a un passo dal lasciare la Lazio, considerato lo scarso minutaggio del terzino portoghese sotto la guida di Maurizio Sarri fino a quel momento. Nonostante ciò, il calciatore è rimasto a Formello, con il Comandante che gli ha dato nuova fiducia, concedendogli sempre più spazio fino ad arrivare al rigore contro il Bologna, partita che ha segnato il cambiamento della stagione del portoghese.
Da lì in poi ha giocato sempre, e nelle ultime tre gare è stato schierato da titolare (per un computo complessivo di 19 presenze totali e un assist). A questo punto, il futuro del portoghese nella Capitale diventa un argomento di grande importanza per il club biancoceleste. Tavares potrebbe sicuramente far parte della rosa della Lazio anche nella prossima annata, formando quella base di 7-8 elementi dalla quale far ripartire la compagine biancoceleste.
Il contratto del calciatore scade nel 2029: ciò significa che chi volesse presentarsi davanti alla Lazio dovrà sapere che quei 10-12 milioni di euro che forse sarebbero stati sufficienti a gennaio oggi appaiono pochi. L'Arsenal, dal canto suo, ha una consistente percentuale sulla rivendita (40%) e ammira con interesse alla situazione. I 50 milioni inizialmente richiesti dal club biancoceleste ad oggi sembrano esagerati.
Al portoghese, dunque, restano circa poco più di due mesi per convincere in maniera definitiva Maurizio Sarri a puntare su di lui per il futuro. Qualora dovesse riuscire a trovare continuità, il terzino potrebbe risultare un'arma in più per la squadra capitolina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

