Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Qatar / Tutti i precedenti tra il team della capitale e le nazionali

Lazio a Grassau
La squadra della capitale si prepara al prossimo incontro amichevole. Una sfida insolita e ricca di curiosità visto l'avversario: il Qatar

redazionecittaceleste

Il team del patron Claudio Lotito si prepara alla prossima amichevole estiva. Dopo la debacle subita con il Genoa di mister Alexander Blessin, si vuole immediatamente cambiare rotta e fare il possibile per tornare alla vittoria. Il prossimo incontro sulla carta dovrebbe essere più semplice, ma resta comunque molto affascinante. Stiamo parlando della partita che vedrà affrontarsi la Lazio ed il Qatar (nazionale che giocherà i prossimi mondiali). Il match è in programma per domani pomeriggio e le due squadre non vedono l'ora di scendere sul campo da gioco per misurarsi. Quando si gioca contro una nazionale è sempre una sfida atipica ed infatti ecco tutti i precedenti recenti.

Lazio a Grassau

L'ultima sfida

L'ultima volta che il primo team della capitale ha incontrato ed affrontato una nazionale è stato più di otto anni fa. Il 20 Luglio del 2014 è scesa in campo la Lazio ed ha battuto per 2-0 una la nazionale under 23 dell'Indonesia. Una partita che fa tornare alla mente giocatori oramai molto lontani dal mondo biancoceleste, stiamo parlando del brasiliano Pereirinha e del serbo Djordjevic entrambi in gol nel corso del match. Questo è solo l'ultimo precedente con una nazionale e per giunta non è nemmeno contro un team maggiore. Ecco a quando risale l'ultima partita con una squadra di primo livello.

Il precedente finale

Il match è quello contro l'Iran ed è andato in scena ad Auronzo di Cadore nel lontanissimo 2010, più precisamente il 21 di Luglio. La partita si è conclusa sul risultato finale di 1-1 con gli uomini (all'epoca allenati da Edoardo Reja) che sono andati a segno con quello che all'epoca era un nuovo acquisto. Stiamo parlando di Mark Bresciano. Una partita tutt'altro che memorabile, ma che resterà sicuramente nella storia della società della capitale. Si spera che l'incontro di domani possa essere un'altra festa nonostante la partita si giochi a porte chiuse.