news

Lazio, quale sarà lo staff di Sarri? I dettagli

Sarri
La fumata bianca è arrivata: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. Ecco i dettagli dello staff che avrà il tecnico toscano
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Missione compiuta in terra toscana: Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. Dall'incontro avvenuto ieri tra il tecnico e il ds Fabiani è arrivata la tanto sperata fumata bianca per il ritorno del Comandante nella Capitale. Dopo l'intesa sul piano economico, con un biennale con opzione per un altro anno a 2,5 milioni di euro più 500mila di bonus per la qualificazione in Europa League e un milione per l'ingresso in Champions, insieme ad altri premi a partita singola, è stato raggiunto anche un accordo sul piano tecnico, riguardante le future mosse da attuare e gestire in sede di mercato.

Oltre a raggiungere l'intesa su dettagli economici e tecnici, bisognava anche trovare un accordo concernente il modo in cui viene a formarsi lo staff che accompagnerà Sarri a Roma, intesa che è stata raggiunta ieri nella riunione in Toscana. Sarri come vice punterà su Marco Ianni, saranno poi presenti il collaboratore tecnico Mattia Pasqui insieme ai preparatori atletici Davide Losi e Davide Ranzato, più quello dei portieri Massimo Nenci, affiancato da Cristiano Viotti. Rimane aperto il tema match analyst: Sarri vorrebbe Enrico "Billy" Allavena, nell'ultimo anno al Monza, ma che probabilmente raggiungerà Tare al Milan.