news

Lazio, quante reti dal reparto difensivo. Nel 2025 su 26 reti complessive…

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio sta affrontando una grande crisi offensiva. Tuttavia a salvare i biancocelesti ci sta pensando la difesa: quante reti nel nuovo anno

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio si appresta a concludere la settimana più complicata della sua stagione: prima l'Atalanta (vittoria per 1-0); poi l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt (persa 2-0); il derby pareggiato 1-1 e infine tocca al ritorno europeo contro i norvegesi.

La squadra di Baroni sarà chiamata a condurre una storica rimonta: è sotto di due reti e gli avversari sanno abbinano perfettamente tecnica e fisico. Tuttavia, sarà difficile vedere un ribaltone senza che si presenti il reparto offensivo. L'ultimo gol di una punta, infatti, risale al 15 febbraio contro il Napoli (segnato da Boulaye Dia).

In questo 2025, infatti, chi ha portato avanti la società capitolina è stato proprio il reparto difensivo. Al comando della classifica, grazie all'incornata di domenica sera, c'è Alessio Romagnoli: quarto gol nel nuovo anno, più di tutti in rosa insieme a Zaccagni. Un dato eloquente che fa il paio con i 3 centri di Marusic (al pari di Dia, Pedro, Isaksen e Castellanos).

Se si contano anche le reti di Mario Gila e Samuel Gigot, i gol complessivi dei difensori salgono a 9 su 26 segnate nel nuovo anno. La retroguardia ha letteralmente salvato la squadra dal baratro: dalla partita con il Venezia in poi (0-0), contro Udinese, Torino e Roma il tecnico fiorentino è stato bravo a trovare una via alternativa alla crisi dell'attacco.