Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, verso i quarti di Coppa: a Torino precedenti leggermente a sfavore

Lazio-Juventus
Dopo il pari interno contro la Fiorentina la testa ora è tutta alla Coppa Italia per l'undicesimo confronto a Torino contro la Juventus

redazionecittaceleste

Il calendario parla chiaro e troppi pensieri su quello che è stato non si possono fare. Giovedì si torna in campo, niente campionato ma quarti di finale di Coppa Italia. Quasi due mesi dopo Immobile e compagni torneranno ospiti della Juventus dopo il netto 3-0 con cui i bianconeri, senza grande difficoltà, hanno archiviato la pratica Lazio nell'ultima gara prima della sosta per il Mondiale. Voglia di vendicare la pessima prestazione dell'Allianz, dove la Lazio si presentò falcidiata dagli infortuni, in quello che sarà l'undicesimo incontro in Coppa Italia tra le due parti a Torino. A onor del vero sarebbe la dodicesima partita nella competizione "in casa" della Juve ma una (nonché ultimo incrocio in Coppa Italia tra le parti) è stata la finale del 17 maggio 2017 giocata alla Stadio Olimpico. A Torino per la semifinale e per pareggiare un trend leggermente negativo.

Juventus-Lazio

Nei 10 precedenti di fatti regna quasi l'equilibrio assoluto. Il leggero vantaggio è a tinte bianconere: i successi della Lazio a Torino in Coppa Italia sono stati 3 (ottavi di finale stagione 1942/43, semifinale d'andata 1997/98 e la semifinale di ritorno della stagione 2008/98). Altrettanti i pareggi e 4 le sconfitte. Una distanza colmabile già questo giovedì per aggiornare i dati in termini di vittoria. Successo che manca proprio dal 1-2 firmato Zarate-Kolarov del 22 aprile 2009. Quel successo unito a quello casalingo permise alla Lazio di staccare il pass per la finale poi vinta ai calci di rigore contro la Sampdoria.