Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quarto anno di fila sopra la Roma in classifica: il dato

Udinese-Lazio
Supremazia biancoceleste per il quarto anno consecutivo in classifica rispetto ai giallorossi, come confermato anche dai due derby vinti
redazionecittaceleste

Si avvicina l'ultima sfida casalinga dell'anno per la Lazio, impegnata domenica pomeriggio alle 18:00 all'Olimpico contro la Cremonese. Una gara importante, che vedrà il suo spettacolo maggiore sugli spalti: attesi oltre 60mila spettatori per dare il giusto tributo a squadra e staff tecnico. Inoltre, ci saranno i festeggiamenti per il decennale del 26 maggio, con il ritorno di diversi protagonisti di quella sfida, tra cui Senad Lulic.

Non solo il ritorno in Champions League, questa stagione ha confermato nuovamente la supremazia biancoceleste nei confronti della Roma in campionato negli ultimi anni. Per la quarta volta consecutiva, infatti, la Lazio si è posizionata meglio in graduatoria rispetto ai giallorossi. L'ultima striscia così lunga risale a metà anni 90, precisamente dal 1992/93 al 1996/97. Emblematica in questo senso la doppia vittoria nei derby di campionato, entrambi per 1-0 grazie alle reti di Felipe Anderson e Zaccagni, che ha contribuito a scavare il solco in classifica tra le due squadre.