news

Lazio, quarto pari in sei gare interne. Baroni deve risolvere l’enigma ‘X’

Gila
Ieri sera si è concluso il posticipo Lazio-Udinese. I biancocelesti pareggiano la quarta gara su sei, un tema da affrontare per mister Baroni
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

La Lazio è uscita ieri dall'Olimpico con un solo punto, pareggiando 1-1 contro l'Udinese. I ragazzi di Baroni sembravano stanchi: comprensibile, dopo le quattro trasferte consecutive. La Juventus di Thiago Motta rimane dunque a meno uno: sarà una lotta punto a punto per l'accesso in Champions League.

Il gol di Romagnoli, secondo consecutivo dopo quello di Plzen, non ha acceso gli animi dei compagni. I biancocelesti quindi pareggiando la quarta gara in sei partite interne in campionato, a completare il cerchio una vittoria e una sconfitta. Lo stesso numero di 'x' che la Lazio aveva ottenuto all'Olimpico nelle precedenti 25 partite (con 16 vittorie e 5 sconfitte).

Giovedì in casa ci sarà una partita fondamentale per il proseguo della stagione dei ragazzi di Baroni: il ritorno degli ottavi di Europa League con il Plzen. Dopo ci sarà la trasferta a Bologna e poi la sosta; al rientro in casa saranno ospiti Torino e Roma: queste due gare non possono assolutamente essere sbagliate. C'è in ballo una qualificazione in Champions League.