Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, anche la sindaca Raggi presente a Formello per Sarri – FOTO

Claudio Lotito e Virginia Raggi

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha incontrato oggi a Formello Maurizio Sarri e il presidente biancoceleste Claudio Lotito

redazionecittaceleste

C’è grande entusiasmo nell’ambiente Lazio. I biancocelesti partiranno domani per il ritiro di Auronzo di Cadore e lo faranno in una situazione che un mese e mezzo fa era difficile immaginare. Alla guida della prima squadra, infatti, ci sarà Maurizio Sarri, che oggi è stato presentato a Formello nella sua prima conferenza stampa da allenatore biancoceleste. Un approccio schietto e sincero quello di Sarri: qualcosa a cui i tifosi della Lazio non erano più abituati da ormai diverso tempo. 

E infatti, non a caso, la conferenza stampa del tecnico ha riscosso diversi apprezzamenti, sin dalle prime battute ma ancora adesso tramite i social. Grande chiarezza riguardo al mercato e alle idee tattiche, ma non solo. Maurizio Sarri ha parlato chiaro anche riguardo la situazione Luis Alberto e ha, di fatto, ufficializzato l’arrivo di Felipe Anderson. Chi non è apparso davanti alle telecamere è stato il presidente Lotito, che però era presente a Formello, come testimoniato da un altro ospite d’eccezione.

Il benvenuto di Virginia Raggi

Nel centro sportivo biancoceleste, infatti, era presente anche la sindaca di Roma Virginia Raggi. Che ha testimoniato la sua presenza tramite un post su Instagram, accompagnato dalle parole riportate di seguito. “Oggi a Formello con Maurizio Sarri che inizia la sua avventura nella S.S. Lazio, il calcio della capitale torna protagonista. Buon lavoro Mister! #Sarrismo”.

Negli ultimi minuti, poi, è arrivato un post su Facebook, con la sindaca che dà il benvenuto a Sarri e anche a Mourinho, che siederà sull’altra sponda del Tevere. Di seguito le sue parole. “Roma capitale del calcio. Due dei migliori allenatori d’Europa sono arrivati in città, due fuoriclasse dello sport: Maurizio Sarri alla Lazio e José Mourinho alla Roma. Per il primo è stata coniata una parola, il sarrismo, per descrivere il suo "tipo" di calcio. Il secondo è semplicemente lo Special One. Sarà davvero emozionante seguire il campionato con le squadre della città pronte a dare spettacolo. Saranno appuntamenti imperdibili per tutti i tifosi. E quest’anno la sfida sarà ancora più avvincente. Buon lavoro a tutti!”.