Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, torna su Rai Gulp l’appuntamento con “Offside racism”

Lotito
Protagonista la società biancoceleste nel programma di sensibilizzazione sul razzismo trasmesso da Rai Gulp in collaborazione con la Lega di A

redazionecittaceleste

Continua il viaggio all'interno dei settori giovanili di tutta Italia da parte di Rai Kids, con l'intento di raccontare le storie delle giovani promesse del calcio italiano con un occhio di riguardo su temi delicati. Dopo aver raccontato tante storie, tra cui quelle di ragazzi appartenenti alla Roma, all'Atalanta e al Sassuolo, questa volta sarà il turno della Lazio. Il programma, realizzato con il patrocinio della Lega Serie A, si dedica ai valori del calcio giovanile e al rifiuto del razzismo.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sul bisogno di eliminare la discriminazione dai campi e dagli spalti, raccontando le vite private e professionali di giovani ragazzi nei settori giovanili. Il tutto, è suggellato dalla consegna da parte di un giocatore della prima squadra della maglietta con la scritta "Keep racism out". L'appuntamento con il programma è per domani venerdì 10 febbraio alle ore 17:45 su Rai Gulp, canale 42 del digitale terrestre, e Rai Play. Il protagonista sarà Maksym Lekhiv, fuggito dall'Ucraina dopo l'invasione Russa. Il sedicenne si trova adesso nell'Under 17 biancoceelste.