Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Rambaudi: “Basic per Dele? Scelta logica. Non conta il modulo, ma…”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Roberto Rambaudi ha presentato e analizzato il match tra Genoa e Lazio, in programma stasera alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Giusta la scelta di reinserire Basic per Dele-Bashiru nella lista per la Serie A, secondo l'ex attaccante biancoceleste. Sul modulo nessun dubbio: non conta lo schieramento ma l'atteggiamento. Queste le parole di Rambaudi: "Basic in lista al posto di Dele-Bashiru? Scelta normale, logica.
Ora ci sono tanti dubbi e poca fiducia, poca autostima: è il momento di caricare ancora di più la squadra di grandi responsabilità per stasera. Incontri una squadra difficile da affrontare, fastidiosa. Tu devi essere più fastidioso di loro, devi entrare in campo con la paura positiva che ti porta ad andare forte. Chiunque giocherà deve dare il 300%, con la consapevolezza di avere qualità. Se parti con l’atteggiamento di inferiorità, alla prima difficoltà ti sciogli come neve al sole.
Ci vuole presunzione umile. 4-4-2? Non credo sia questione di modulo stasera, ma di atteggiamento. Se questa è una gara preparata con la paura, non va bene. Se i giocatori hanno personalità questi sono lo stadio e la squadra per tirarla fuori. Marusic alto al posto di Cancellieri con Hysaj dietro a destra? Ci può stare anche questa soluzione, il mio problema è solo uno: che non deve arrivare il messaggio di abbassarsi troppo, di difendersi troppo. Il Genoa concederà degli spazi. Loro tendono a far allungare gli avversari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

