news

Rambaudi: “Complimenti alla Lazio per quanto fatto nonostante il materiale umano”

Roberto Rambaudi
Ai microfoni di Radio Sei, l'ex attaccante biancoceleste ha detto la sua sulla situazione attuale a Formello in vista della gara con l'Inter
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'ex attaccante della Lazio Roberto Rambaudi, ha detto la sua sulla situazione attuale in casa biancoceleste, tra infortuni e rimpianti in vista della gara di domenica contro l'Inter. "Tavares? Se si ferma così spesso e così a lungo deve esserci per forza un problema. Pedro se sta bene gioca, sinceramente mi stupirei se stesse bene e al suo posto giocasse un altro. Siamo a due giornate dalla fine, chi non ha dato un contributo fino ad ora difficile che possa aiutare adesso.

Per il resto, non ci sono grandi alternative. Dipende dalla strategia che il tecnico decide di adottare, con l’Inter per me devi chiudere i centrali di centrocampo. Ma ripeto, tutto dipende da cosa vuoi fare, se vuoi fare una partita più conservativa per poi sfruttare le ripartenze o andare a San San Siro con il tuo spartito. I rimpianti credo ci siano per non aver aiutato la squadra a gennaio con dei rinforzi. A questa squadra vanno solo fatti i complimenti per quello che abbiamo visto, nonostante il materiale umano.

Non per sminuire, anzi, la squadra ha fatto un grandissimo percorso. Ancora può succedere di tutto. Io mi auguro che dopo questa stagione si tracci una linea per capire come muoversi d’ora in avanti. Io vorrei vedere il cambio di passo, indipendentemente dal traguardo finale. Ti devi circondare di giocatori che hanno una certa funzionalità per questa squadra".