cittaceleste news Rambaudi: “La Lazio ora dia continuità, lavorerei su Basic. L’emergenza…”

news

Rambaudi: “La Lazio ora dia continuità, lavorerei su Basic. L’emergenza…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex attaccante biancoceleste ha detto la sua dopo il bel successo della squadra di Sarri contro il Genoa

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei l'ex attaccante biancoceleste, Roberto Rambaudi, ha detto la sua dopo il bel successo della Lazio di Sarri contro il Genoa.

"Mi piacerebbe che ora il tecnico avesse più scelte. Mi è piaciuto lo spirito, l’atteggiamento: adesso bisogna dare continuità. Campionato lungo, con un equilibrio sottile e tante squadre alla pari: bisogna cavalcare l’onda. Basic o Dele-Bashiru? Io su Basic ci perderei tempo a lavorarci; non lo lascerei in disparte, soprattutto vista l’emergenza. Nella rosa ci può stare. Dele-Bashiru potrebbe avere qualcosa in più negli ultimi 30-40 metri, stando anche a come ne parlano diversi addetti ai lavori; Basic ha caratteristiche diverse. Al momento si è azzerato tutto, dipenderà dal croato, da cosa farà adesso. Ovvio è che non mi faccio condizionare da una sola gara ma l’allenatore deve guardare il momento. 

Il Toro è una squadra che ti può impensierire. Pellegrini-Tavares? Se Pellegrini sta bene, riparto da lui. Tavares deve acquisire una certa mentalità, un comportamento che deve tenere in campo; solo quando capirà questo le sue grandi potenzialità potranno essere utili alla squadra. L’emergenza sabato raddoppia, sono d’accordo, considerando che potresti non avere Marusic e Pellegrini. Hysaj non è apparso in forma, ma se lavora bene questa settimana è uno di quei calciatori che il 6 te lo dà. Cancellieri-Isaksen? In questo momento Cancellieri si sta meritando la titolarità, sta crescendo. L’allenatore deve valutare quello che dà il giocatore e in questo caso i calciatori hanno caratteristiche diverse”.