Roberto Rambaudi, ex giocatore della Lazio, è intervenuto a Radiosei per analizzare le scelte di Sarri dopo il primo giorno di ritiro e il confronto tra i due centravanti. Ecco le sue parole: “Belahyane ha come prerogativa quella di tenere palla tra i piedi, va allenato per ciò che chiede l’allenatore. Io credo che lui sia un play, poi tutti possono fare tutto ma non credo abbia la gamba per fare la mezzala. Basic, invece, per avere una piccola chance di mettersi in mostra non deve mancare mai.
news
Lazio, Rambaudi: “Serve una crescita generale. Insigne serve veramente?”
Ci sono calciatori che l'allenatore conosce, quest’anno la latitanza societaria fa sì che si debba, a maggior ragione, partire bene. Quale reparto può far rendere di più l’allenatore? Non parlo di reparti, si deve diventare squadra; tuttavia la fase difensiva farà meglio. Mi aspetto una squadra con idee chiare, coraggio, voglia di far male; mi aspetto una crescita generale e non di un settore specifico, soprattutto mi aspetto un miglioramento dei limiti della passata stagione.
Va bene la fase difensiva, ma poi è il gol che diverte i giocatori e i tifosi. Non mi aspetto solo due tiri in porta a partita, si deve migliorare su quello. L’obiettivo primario? Creare 6-7 occasioni da gol a gara. Per me possono essere utili sia Taty che Dia. I dubbi che mi vengono sono su Insigne, quanto serve? Magari a creare entusiasmo, però poi ha la copia di Zaccagni, con qualche anno in più e un po’ di corsa in meno. Il capitano per me ha fatto bene anche lo scorso anno e si ripeterà perché è forte. La speranza è che si crei di più e lui faccia qualche gol in più."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

