cittaceleste news Lazio, Rambaudi: “Dia può far gol. Cagliari? Ecco cosa farà la differenza”

news

Lazio, Rambaudi: “Dia può far gol. Cagliari? Ecco cosa farà la differenza”

Rambaudi
Le dichiarazioni dell'ex calciatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei, in merito alla gara di questa sera contro i rossoblù
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Roberto Rambaudi, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare della sfida di questa sera contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni: "Questo è un campionato equilibrato, fare risultati poi aiuta perché tutti i calciatori fanno bene. Anche per questo diventa importante la gara di stasera.

Per me la Lazio ha degli ottimi giocatori, ha valori tecnici che possono portare alle posizioni di classifica che merita. Stasera è importante per far vedere a tutti che si possono vedere le cose in maniera diversa. Lazio-Cagliari? Non penserei troppo agli avversari, preparerei la partita sulle mie qualità, le mie motivazioni e anche i miei limiti; serve aumentare il ritmo. Devi fare la partita senza giocare in orizzontale perché quando ti rubano palla ribaltano subito la situazione; a fare la differenza sarà l’1 conto 1 sugli esterni.

Terzini? Penso si possa optare per Lazzari a destra e Marusic a sinistra, fermo restando che dipenderà anche dalle condizioni di Pellegrini. Ad ogni modo sono loro che devono preoccuparsi: dobbiamo prendere ciò che di buono è stato fatto a Pisa, contro una squadra ostica. In queste gare un gol lo devi fare, devi sfruttare le occasioni, indirizzare le gare. Considerando che già non si crea molto, e questo fa parte del dna della squadra. Si deve trovare continuità nei 90′.

Quanto incide alla lunga non avere cambi visto che l’infermeria non si è svuotata? Più che altro sei chiamato a schierare chi non gioca da tanto e quindi è difficile che abbia 90′. Dia, al di là dei limiti, è un giocatore generoso, questa è la partita in cui può giocare perché una corsa a vuoto può creare spazio ai compagni; nell’ultimo terzo di campo se lo sfrutti nei tagli davanti può fare ben, in area se gli capita la palla può far gol. In questo momento ti serve e devi sfruttarlo al meglio".