Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Rambaudi: “Impatto a San Siro devastante. Vittoria meritata”
Intervenuto ai microfoni di Radio Sei l'ex attaccante biancoceleste, Roberto Rambaudi, ha detto la sua dopo la tanto bella quanto importante vittoria della Lazio di Baroni contro il Milan, gara decisa dal rigore al 98° firmato Pedro. "Questa gara è la conferma di quello che stiamo facendo. I ragazzi lavorano in campo, con l’allenatore, facendo il proprio calcio, si divertono e fanno divertire. L'impatto a San Siro è stato straordinario e la vittoria meritata. A tratti siamo stati ingenui ma è una cosa che ci sta perché al netto di tutto giocavi contro calciatori forti. Questa è una squadra che sta facendo cose straordinarie, in continua crescita. Va supportata, bisogna sognare.
No al pessimismo, la scorsa settimana ne ho sentito troppo. La Lazio ha sopperito anche all’assenza di una punta centrale. Ad inizio gara avevamo un 4-4-2, con Tchaouna e Dia davanti. Tchaouna il tecnico lo avrà visto bene in settimana, ieri ha fatto una partita di corsa, di sacrificio; spalle alla porta però non può giocare. Si è mosso istintivamente, di pancia, ma ha anche partecipato al gol. Baroni ha scelto la fisicità contro la difesa rossonera. A me entusiasma vedere questa squadra. La sua forza è questa: rischia ma può sempre fare gol. La cosa fantastica, che deve essere l’emblema di questa Lazio qui, è il fatto che è una squadra che riparte e ha Gigot che va alla conclusione, un difensore in area di rigore avversaria.
Fantastico. Questa è la fotografia della Lazio. Migliore in campo? Isaksen, sono due mesi che sta facendo bene, prende iniziativa e si è anche preso la squadra sulle spalle; ha capito come sfruttare il suo talento. A lui aggiungo Guendouzi che ha letto bene la partita e ha fatto ripartire i suoi. A Baroni va dato il merito di aver creato un giocattolo fantastico.Vietato creare critiche inopportune in una stagione straordinaria. Corsa al quarto posto? Tutte le squadre che sono lì hanno le stesse possibilità di arrivare all’obiettivo perché questo campionato è bello, equilibrato, va a momenti. Chi avrà continuità avrà la meglio. Toglierei solo la Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA