news

Rambaudi: “La Lazio ha fatto bene ma è mancata qualità davanti. Rovella? Dico che…”

Roberto Rambaudi
L'ex centrocampista ha commentato la partita di ieri sera della Lazio con l'Udinese, per poi soffermarsi sulla prestazione di alcuni singoli
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto come di consueto a Radiosei durante "Sei volte buongiorno", Roberto Rambaudi ha parlato del pareggio casalingo ottenuto dalla Lazio di Baroni contro l'Udinese ieri sera:

"Match tosto, equilibrato, contro una squadra esperta, che sa quello che vuole e che è arrivata per conquistare il pareggio. Gli episodi potevano cambiare la partita. L’Udinese di solito crea molto ma con la Lazio non è successo. Oltre al gol, ricordo un tiro di Lucca. Provedel ha fatto soltanto una parata nella ripresa. La Lazio ha fatto bene ma è mancata la qualità nell’ultimo terzo di campo. Davanti abbiamo fatto poco e niente. Il problema è lì davanti. In più non hai sfruttato l’occasione. Grande Romagnoli, non solo per il gol. Zaccagni bene. Vecino e Guendouzi buona prestazione, ma si sono pestati un po’ i piedi in fase di possesso.

Stanchezza? Io ho visto l’Udinese che si è abbassata e la Lazio che ha cercato di fare una partita. Secondo me era rigore, ma non penso alla malafede. La Lazio ha fatto la sua partita, quella che era chiamata a fare. L’Udinese è stata difensiva, ha creato veramente poco. Rovella? La sua assenza si è fatta sentire. Non avere lui, Tavares e Castellanos insieme toglie il trenta percento alla Lazio. Tchaouna sta dimostrando di non essere all’altezza, soprattutto in quel ruolo. Ha capacità e qualità, ma qui non le sta dimostrando. Noslin mi sembra ‘leggerino’, è insufficiente per essere alla Lazio. Dia non è un trequartista, ha qualità dentro l’area. Inoltre è bravo ed intelligente, si mette a disposizione della squadra in fase di non possesso".