news

Lazio, Rambaudi: “Pio Esposito? Prenderei un calciatore per il presente”

Rambaudi
Le parole dell'ex attaccante biancoceleste sul ritorno di Sarri Lazio e sui possibili movimenti biancocelesti per il ruolo di centravanti
redazionecittaceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di RadioseiRoberto Rambaudi ha analizzato il ritorno di Maurizio Sarri alla Lazio e commentato le possibile mosse del tecnico toscano, partendo dal mercato e concentrandosi poi sul ruolo del centravanti e i possibili movimenti in tal senso. Queste le sue parole: "Probabilmente l’unico cambio in panchina che non mi aspettavo è quello di Palladino, per le altre squadre invece poteva essere tutto prevedibile.

Sarri alla Lazio spero non dia alibi ai calciatori e spero anche che ci sia chiarezza fin dall’inizio. Serve entusiasmo in questo ambiente, voglio augurarmi che la società si prenda questo impegno, sarebbe la benzina per fare bene. Castellanos o Dia? Sarri deve trovare una strategia per mettere in campo un calcio più propositivo, in grado di creare più occasioni da gol. Il modo d’attaccare è da rivedere, perché prima poi c’erano calciatori che segnavano. Castellanos pulisce il gioco, viene incontro e poi attacca l’area.

Ha un terzo tempo importante. Dia anche quest’anno in campo spesso era più avanti di Taty. Lo terrei come alternativa, lavorandoci. Per me si potranno alternare i due ma credo serva qualcosa per alzare il livello, quindi volendo se ne potrebbe sacrificare uno. Castellanos più Pio Esposito mi sembrerebbe la soluzione. Tuttavia ora, per riaccendere l’entusiasmo, andrei a prendere un calciatore di peso, uno importante, con un vissuto serio ma anche in grado di garantire concretezza adesso".