cittaceleste news Lazio, Rambaudi: “Prestazione importante. Finalmente ho rivisto…”

news

Lazio, Rambaudi: “Prestazione importante. Finalmente ho rivisto…”

Roberto Rambaudi
Queste le dichiarazioni rilasciate da Roberto Rambaudi stamattina ai microfoni di Radiosei sull'importante vittoria ottenuta contro il Verona
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Questa mattina ai microfoni di Radiosei, durante la trasmissione "Sei volte buongiorno", è intervenuto Roberto Rambaudi per commentare l'importante successo conquistato ieri sera dalla Lazio contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni:

"Prestazione importante. Finalmente ho rivisto la squadra che ho visto nella passata stagione, un gioco propositivo come quello di Sarri a Napoli. Si è visto che hanno lavorato sul gioco più in verticale, nell’affiancare Taty quando ripulisce; Guendo si è inserito con i tempi giusti, Zac è stata una seconda punta, bene pure Marusic. Risultato importante, acquisito meritatamente.

La Lazio mi è piaciuta molto, questa squadra ha dimostrato di avere dei buoni giocatori che con lo spartito giusto diventano ottimi. La qualità c’è, ora niente più alibi. Questi calciatori non sono scarsi e non sono campioni, la vittoria non perde di valore perché arrivata col Verona. Sono molto soddisfatto della prestazione, spero ci sia continuità e che non si cambi niente dal punto della proposta.

Ieri da come sono scesi in campo si è visto subito che erano sul pezzo; intensità, organizzazione. Ho visto una squadra dominante, fisicamente ok. Taty è molto valido, è funzionale, è importante per la squadra; i suoi tocchi non sono da tutti, neanche il modo che ha di ripulire il pallone. Rovella? Quando non deve pensare solo a difendersi rende di più. Se gli faccio solo recuperare palloni perde di qualità e perde qualcosa tutta la squadra.

Questo 11 credo sia quello titolare, con il cambio Provstgaard-Romagnoli. Questa squadra ha i numeri per ripetere la passata stagione ed entrare in Europa. Se gioca questo calcio, in maniera così propositiva, può farcela. Rovella deve giocare, Marusic anche; poi tornerà, appunto, Romagnoli. Tuttavia anche il danese si è fatto trovare pronto. Al momento l’unica nota stonata è Dele-Bashiru che deve studiare ancora un po’ il ruolo. Ballottaggio Isaksen-Cancellieri? Al momento il danese è indietro, però penso che l’Isaksen che conosciamo il posto se lo riprende. Cancellieri sta dimostrando di essere un ottimo interprete del ruolo".