news

Lazio, Rambaudi: “Provedel è l’ultimo dei problemi. Sul Venezia dico che…”

Roberto Rambaudi
Roberto Rambaudi a Radiosei ha parlato del momento di alcuni calciatori biancocelesti focalizzandosi poi sul prossimo match contro il Venezia
Stefania Palminteri Redattore 

Intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei durante "Sei volte buongiorno", Roberto Rambaudi ha parlato del recente rendimento offerto da alcuni calciatori biancocelesti e della prossima gara, ovvero la trasferta di Venezia prevista sabato 22 alle ore 15. Di seguito le sue dichiarazioni: "L’infortunio di Taty è molto importante, dovremo sopperire con altre qualità. Senza un calciatore che gioca per la squadra, che si sacrifica, devi trovare un altro tipo di strategia. Una possibile soluzione potrebbe essere Dele messo tra i due di centrocampo e Pedro sotto punta, oppure facendo in modo che interagiscano. Si può trovare una soluzione all’assenza di Castellanos. Ad ogni modo l’importanza di questi giocatori viene fuori quando non ce li hai.

Il Venezia è una squadra organizzata, che propone un buon calcio. In casa possono dare quel qualcosa in più, non bisogna farli galvanizzare. L’approccio deve essere serio, deciso. Nicolussi Caviglia? Io l’avrei acquistato, è un mix tra Rovella e Guendouzi. In una grande squadra può essere utile come alternativa importante perché abbina qualità tecnica e fisica.

Provedel? Se pensano che il problema della Lazio sia il portiere, che ben vengano questi problemi. Tutti sbagliano, Meret compreso. Questo è l’ultimo dei problemi. Ora si deve trovare un modo per sostituire il Taty, non è un problema irrisolvibile ma devi cambiare strategia".