Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex calciatore della Lazio Roberto Rambaudi ha parlato delle polemiche di Maurizio Sarri e della gestione da parte del presidente Lotito. Di seguito le sue dichiarazioni: "Rapporto Sarri-società? Bisogna partire dal presupposto che non vanno presi in giro i tifosi, l’ambiente.
news
Lazio, Rambaudi: “Sarri? O va via o rimane senza polemiche. Vedo due soluzioni…”
Ci deve essere chiarezza da entrambe le parti, chi ci rimette è solo il tifoso. Quando le situazioni si trascinano, io tendo a sentirmi preso in giro. Occorrono chiarezza, coerenza e intelligenza nell’esporre le cose. Io metto tutti sullo stesso piano: l’allenatore non deve passare per una vittima; o va via o rimane senza polemiche. Ma non solo Sarri, anche Lotito ha rotto: caro presidente, se fai certe cose è giusto che il tecnico si lamenti e le dica ma se Sarri non è contento è altrettanto giusto che se ne vada. Si lamenta ora, poi basta, senza toccare ogni settimana lo stesso tasto. La società raccoglie quello che semina, inutile prendersela per le dichiarazioni che vengono fuori.
Questa situazione si potrebbe risolvere in due modi. O lascia il presidente o rimane dando in mano l’aspetto sportivo, tecnico, alla ‘lazialità’, ossia a personaggi che conoscono l’ambiente, il calcio, per i quali vestire la maglia della Lazio è stato un onore"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

