cittaceleste news Lazio, Rambaudi: “Società superficiale. Tavares? Ora dipende da come…”

news

Lazio, Rambaudi: “Società superficiale. Tavares? Ora dipende da come…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Intervenuto ai microfoni di RadioSei, l'ex attaccante biancoceleste ha detto la sua sulla situazione agitata che si vive in quel di Formello

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'ex attaccante biancoceleste, Roberto Rambaudi, ha detto la sua sulla situazione agitata che si vive in casa Lazio.

"Io cerco di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno: domenica ho visto una squadra che è stata squadra. Bisogna guardare avanti, avere fiducia nonostante sia difficile. Abbiamo creato più di quanto fatto nelle altre partite. Qualsiasi cosa abbia detto Zaccagni a Tavares, ha fatto bene a dirla; così lo spogliatoio si fortifica ancora di più. Lo spogliatoi non deve permettersi certe sciocchezze, non si deve pensare in maniera superficiale, come dice Sarri. E quando parlo di superficialità che non deve esserci, mi riferisco a tutti, società compresa. Tavares? Ora dipende da come reagisce caratterialmente. Più ripenso a quell’errore e meno me lo spiego.

Come si può pensare di fare un certo gesto tecnico in quella zona di campo? Anche io lo avrei tolto all’intervallo. Quello che è successo, le discussioni in campo, la sconfitta che se vogliamo è immeritata, penso e spero possa ricompattare l’ambiente, che possa far tirare fuori l’orgoglio della squadra. Gila mediano? Lo reputo un ottimo difensore, che ogni tanto pensa da centrocampista. Mettendolo a metà campo cambia la sua zona comfort e potrebbe avere delle difficoltà. Io non stravolgerei, anche se capisco l’emergenza. Io partirei con Basic e Cataldi, Pedro dietro alla punta. Rovella? Se può giocare senza far danni, in questo momento me lo tengo. Ma se si allena tutti i giorni e ha poca autonomia, provo a capire".