Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Roberto Rambaudi ha analizzato la sconfitta della Lazio nel derby della Capitale. Decisivo l'errore di Nuno Tavares, alla Roma basta il gol di Lorenzo Pellegrini per spianare la strada e trovare la vittoria nella stracittadina. Queste le parole di Rambaudi: “C’è poco da dire. Bene l’allenatore, perché ha preparato bene la sfida. La squadra è stata squadra, ha creato, aveva in mano la partita.
news
Lazio, Rambaudi: “Ora capisco perché Tavares non è mai arrivato a grandi livelli”
Già prima del gol aveva creato cinque potenziali occasioni. Con alcuni interpreti la squadra è più fluida, mi riferisco a Pedro. Poi non concepisco come un calciatore di Serie A possa anche solo pensare a fare una scelta del genere, soprattutto in una partita così complicata . Questa squadra deve smettere di pensare con superficialità, ha ragione Sarri. Ora si capisce perché si fa una gara bene ed una male. Io non amo dare la colpa a uno, le responsabilità è sempre di tutti.
Ma questa leggerezza rovina il lavoro di tutta la settimana. Mai la Lazio aveva creato così nelle altre uscite, ce l’avevi in mano la partita. Io Tavares lo escluderei, rimettendolo quando torna con la mentalità giusta: l’allenatore deve dare un segnale. Infine l’espulsione di Guendouzi non esiste, mette in difficoltà i compagni. Comunque dopo le critiche devo anche dire che Tavares ha delle qualità che hanno in pochi ma ora capisco perché non è arrivato a grandi livelli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

