Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mascherano rapito da Romero: conteso per Sub20 e Mondiale

Romero con la Nazionale
Due competizioni in vista per la selezione under 20 dell'Argentina. Occhio a Romero, con il ct Mascherano che potrebbe rubarlo alla Lazio

redazionecittaceleste

Avrà festeggiato sicuramente il giovane Luka Romero. La sua Argentina meno di una settimana fa si è laureata campione del Mondo e l'impresa della Scaloneta è destinata a restare nella storia di questo sport. La definitiva consacrazione di Lionel Messi sotto gli occhi ammirati di milioni di persone. Tra questi, inevitabilmente, proprio Romero che il suo nome invece lo ha scritto nell'elenco dei giovani che un giorno saranno chiamati a raccogliere l'eredità del diez. Il compito di formare l'Argentina del domani è nelle mani di Javier Mascherano, selezionatore dell'under 20. Proprio i giovani rappresentanti dell'Albiceleste, nel 2023, saranno chiamati a ben due appuntamenti prestigiosi. Il primo, tra il 19 gennaio e il 12 febbraio, sarà il Sudamericano Sub-20 che si svolgerà in Colombia. Il secondo sarà proprio il Mondiale di categoria in Indonesia (20 maggio-11 giugno).

Argentina under 20

Romero è in lizza per essere convocato per entrambe le competizioni. Mascherano, che di successi in carriera ne ha raggiunti, lo studia già da tempo. Sono lui e altri cinque ad aver già lavorato con Scaloni e il selezionatore dell'Argentina under 20 deve dunque decidere se inserirlo nella lista per il Sudamericano Sub-20 (liste entro il 5 gennaio). La Lazio perderebbe Romero dunque per circa un mese, ma la società dal canto suo potrebbe non lasciare partire il ragazzo essendo la competizione fuori dalla finestre FIFA. La convocazione è ancora tutta da valutare in quanto Mascherano aveva preso in considerazione solo giocatori in forza in Sudamerica.

Mentre per il Sudamericano l'incognita rimane, è praticamente scontato che l'attaccante classe 2004 prenderà parte alla spedizione per i Mondiali indonesiani. Il tecnico della selezione under 20 ci punta e vuole valorizzarlo. Il tutto fa parte di un progetto ben più ampio e pensato sul lungo periodo. Il tutto intrapreso dalla federcalcio argentina per coltivare i propri talenti e che lo scorso marzo aveva portato Romero già al raduno della nazionale maggiore per preparare le sfide con Venezuela e d Ecuador.