Completate le cessioni di Castellanos al West Ham e di Guendouzi al Fenerbahce, la Lazio è pronta a chiudere anche per Mandas al Bournemouth. Il club di Premier League sta cercando la quadra con una cifra vicina ai 17 milioni di euro, ma la società biancoceleste vuole che l'operazione sia a titolo definitivo. Nel caso in cui l'affare andasse in porto, ci si avvicinerebbe notevolmente al record di plusvalenze fatto registrare nel 2017/2018, quando furono ceduti Keita Balde al Monaco, Biglia al Milan e Hoedt al Southampton per un totale di circa 63 milioni di euro.
news
Lazio, vicino il record di plusvalenze: necessaria la cessione di Mandas
La società biancoceleste, cedendo al Bournemouth l'estremo difensore greco, si avvicinerebbe notevolmente al record registrato nel 2017/2018
Al momento, con le cessioni di Tchaouna, Castellanos e Guendouzi, la Lazio è ferma a 47 milioni di plusvalenze. Ma considerando che Mandas è stato prelevato dall'Ofi Creta per neanche 1 milione di euro, la vendita del greco farebbe lievitare il totale a circa 64 milioni. Una cifra importante che eviterebbe di incappare in un nuovo blocco estivo. Non rientrerebbero nel calcolo, invece, Tavares e Belahyane: nel caso del primo bisognerà corrispondere il 35% del ricavato all'Arsenal, mentre per il marocchino sarà complicato recuperare l'investimento di 10 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

