Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Reina, per Sarri è titolare, per i dirigenti un club manager

Reina
E' un momento di totale incertezza per quanto riguarda il ruolo di portiere: proposto allo spagnolo un ruolo dirigenziale

redazionecittaceleste

Da titolare della porta a Club Manager, il passo è breve. Di questi tempi, alla Lazio hanno poche idee, ma confuse. Sulla vicenda portiere sta accadendo tutto, e il contrario di tutto. Il tecnico Sarri vuole Carnesecchi, e nessuno riesce a smuoverlo da questa idea. Ma il rischio è quello di non avere il portiere a disposizione per l’inizio del campionato. Il numero uno dell’Under21 ancora non ha deciso se operarsi, oppure andare avanti con una terapia di mantenimento. La lussazione alla spalla - se operata - mette a rischio la prima parte della stagione di Carnesecchi. Sarri è disposto ad attenderlo, pur di averlo nella propria squadra.

La valutazione su Carnesecchi non è semplice: se si opera, salta almeno il primo mese di campionato. Nella migliore delle ipotesi tornerebbe a metà settembre. La terapia di mantenimento comporta dei rischi. Ma a quel punto - nella peggiore delle ipotesi - Carnesecchi si opererebbe nella sosta di campionato, durante i Mondiali. La soluzione di Maurizio Sarri si chiama Pepe Reina. Il portiere spagnolo - secondo il tecnico laziale - è affidabile, e sarebbe comunque in grado di giocare qualche partita. Il problema a livello temporale non è di poco conto: sia il campionato, sia l’Europa League sono concentrati nei primi tre mesi della stagione che parte a metà agosto. Se Carnesecchi dovesse operarsi ora, Reina sarebbe il titolare da qui ai Mondiali.

I dirigenti della Lazio non sono affatto convinti di questa soluzione. Tant’è - come viene riportato oggi dal quotidiano Il Tempo - la Lazio avrebbe offerto a Reina il ruolo di Club Manager. Tale mossa porterebbe la società a risparmiare sull’ingaggio dello spagnolo, investendo quei soldi per un altro portiere di riserva. Ma Reina ha cortesemente rifiutato il ruolo dirigenziale: vuole giocare almeno un altro anno, e soprattutto non intende rinunciare a un ingaggio piuttosto importante. Il nodo portiere accompagnerà la Lazio nelle prossime settimane. Ma all’interno di Formello è necessario fare chiarezza su Pepe Reina: il tecnico vorrebbe metterlo in porta, i dirigenti vorrebbero metterlo alla porta. La differenza è minima, ma sostanziale.