cittaceleste news Lazio, Reja: “Tavares mezzala come il mio Lulic? Perché no. Può creare la…”

news

Lazio, Reja: “Tavares mezzala come il mio Lulic? Perché no. Può creare la…”

Edy Reja
Intervenuto ai taccuini del Corriere dello Sport, l'ex tecnico biancoceleste ha detto la sua sulla possibilità di cambiare ruolo a Tavares
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai taccuini del Corriere dello Sport, l'ex tecnico biancoceleste, Edy Reja, ha detto la sua sulla possibilità di cambiare ruolo a Tavares, adattandolo come mezzala.

"Sarebbe il caso di liberare Tavares? Forse sì, da mezzala avrebbe libertà di azione e coperture superiori. Ora dopo il derby perso e la falsa partenza serviranno calma, serenità e tranquillità, È una situazione complicata ma la squadra è buona, non da buttare, in estate pensavo potesse competere per l’Europa. Nutro profonda stima in Sarri, non entro nel suo lavoro. Certo ora questo forse diventa il momento di tirare fuori nuove idee. Vedremo se Maurizio inventerà qualcosa. Tavares come il mio Lulic? Inizialmente ero convinto che mi avessero preso un attaccante.

Senad ha fatto la storia della Lazio. Si buttava dentro da sinistra, non era un terzino classico, lo sfruttavo in proiezione offensiva. Quando rientrava in copertura di fatto era il quinto con Radu quasi centrale. Sul versante opposto Konko spingeva di più. Tavares potrebbe fare questo lavoro? Sì, penso di sì. Perché no? Da terzino è un anarchico, da mezzala potrebbe funzionare. Credo abbia caratteristiche diverse. È più tecnico di Lulic, ha il dribbling, salta l’uomo. Senad se ne andava solo con la velocità. Il portoghese mi pare più adatto. Può creare la sorpresa e dare un aiuto con i rientri".