Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il rendimento dei biancocelesti senza Immobile in campo

Ciro Immobile
I numeri della Lazio senza Immobile non lasciano sereni Sarri e la società. Domani gli esami per stabilire l'entità della lesione muscolare

redazionecittaceleste

L'infortunio di Immobile lascia il segno in casa Lazio. Il bomber biancoceleste si è fermato domenica contro l'Udinese nel corso del primo tempo. Il capitano è uscito tra le lacrime e i cori d'incoraggiamento dell'Olimpico, frastornato dalla perdita del proprio punto di riferimento. Sarri dovrà trovare il modo di rimpiazzare al meglio il proprio goleador e le valutazioni sono già in corso. La prima soluzione è rappresentata da Felipe Anderson, già impiegato al centro dell'attacco nella scorsa stagione. Scalpita anche Cancellieri, con la pazza idea Milinkovic avanzato che inizia ad aleggiare dalle parti di Formello.

Immobile in gol contro lo Spezia

I numeri senza Immobile

Ciro Immobile non si è mai risparmiato, la sua generosità è riconosciuta da tifosi e compagni. Da quando veste la maglia biancoceleste, il bomber ha saltato appena 33 partite su 306 match disputati in tutte le competizioni. Il bilancio non è affatto buono. Le sconfitte sono 14, mentre le vittorie appena 9. I pareggi, invece, sono 10. La maggior parte delle sconfitte, però, sono arrivate in campo internazionale. In campionato il bilancio è leggermente più equilibrato con 6 successi e 7 ko.

Il numero 17, oltre ad essere una macchina da gol, è un punto di riferimento per i propri compagni. Come ammesso dallo stesso Vecino nel post partita di domenica: "L'infortunio di Immobile? Lui è il nostro leader e capitano. Al suo posto entrano giocatori con caratteristiche diverse, quindi cambiano un po' di cose". Sulla stessa onda anche Sarri: "Non possiamo chiedere a chi entra al posto di Ciro di avere lo stesso rendimento e fare gli stessi gol. Sarà un'assenza pesante, anche perché un vice-Immobile con determinate caratteristiche non lo abbiamo in panchina". Sono programmati per domani gli esami che stabiliranno l'entità dell'infortunio subito dal capitano biancoceleste.