news

Lazio, sotto la lente d’ingrandimento il recente rendimento difensivo: ecco cosa ci dice

Mandas
La Lazio ha terminato il suo campionato al settimo posto: i numeri difensivi dei biancocelesti hanno registrato un rendimento poco esaltante
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il campionato è finito, e in casa Lazio è tempo di fare bilanci e considerazioni sul tipo di stagione condotta. La cocente delusione arrivata nell'ultima gara casalinga di Serie A contro il Lecce è una ferita le cui dimensioni aumentano sempre di più giorno dopo giorno, con i tifosi ancora increduli per la mancata qualificazione ad una competizione europea.

A rendere ancor più tangibile la delusione interna arrivata con i giallorossi di Giampaolo ci pensano anche le statistiche. Con lo 0-1 arrivato la scorsa domenica sera la Lazio ha infatti interrotto una serie di otto partite senza subire sconfitte, portando a tre la sua striscia di gare senza successi in Serie A. Sotto la lente d'ingrandimento anche il rendimento difensivo dei biancocelesti.

Dall'inizio di questa stagione di Serie A la Lazio ha infatti subito una media di 1.29 gol a partita; più precisamente nelle ultime otto gare di campionato i biancocelesti hanno registrato una media di 0.88 gol incassati a partita, inferiore del 31.8% rispetto alla media stagionale.