La Lazio domenica scenderà in campo per l'ultima partita della Serie A. I biancocelesti si giocano una speranza per il quarto posto -attualmente quasi impossibile- ma servirebbe un incastro favorevole. I ragazzi di Baroni devono vincere e, contemporaneamente, sperare che la Juventus perda e che la Roma non vinca.
news
Lazio, il reparto offensivo delude: con il Lecce serve l’ultimo sforzo
In vista di Lazio-Lecce, ultima partita di campionato, Baroni dovrà fare i conti con la mancanza di gol dall'attacco: serve lo sprint finale
Alla cinquanteduesima partita annuale, un po' di stanchezza è plausibile. La squadra fisicamente da un po' di tempo ha accusato il colpo ed è con la lingua di fuori ma non dovrà essere un alibi. L'attacco, tuttavia, ne ha risentito e non poco: Zaccagni non segna da inizio febbraio; Castellanos ha siglato un gol in 7 partite e Dia 2 nelle ultime dodici.
La stanchezza fisica dovrà essere superata dalla voglia di conquistare il tanto ambito quarto posto. Se la Lazio dovesse fare almeno un punto, sarebbe matematica la qualificazione in Conference League: per introiti e ambizioni, tuttavia, non è un traguardo sufficiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

